Chi Siamo

Lo scopo di Verde Chiaro è sensibilizzare i cittadini e le comunità ad una maggiore responsabilità e attenzione alle questioni ambientali e al buon governo del territorio.
Il mondo si puo' cambiare, un passo alla volta..
Diffondere tra le persone di ogni generazione il rispetto per tutte le forme di vita mettendosi in relazione con l’ambiente. Il nostro desiderio è quello di alimentare questo processo mediante attività a carattere educativo sfruttando ogni canale oggi a disposizione: carta stampata? Se necessario, ma confidiamo che oggi ci siano anche alternative più efficienti ed efficaci. Oggigiorno sono in molti a voler vivere in un mondo migliore ma a guardarci intorno, ciò che vediamo lancia tutto un altro messaggio: le parole hanno fatto il loro tempo, ora abbiamo bisogno di concretezza, di pragmatismo, di persone che vogliano mettersi anima e corpo per riparare gli strappi del tessuto sociale. Sostenibilità ambientale ed economia circolare, inclusione e partecipazione, diritti ‘altri’ e solidarietà, queste sono solo alcune delle tematiche che ci stanno a cuore e degli ambiti in cui siamo attivi.

Consiglio Direttivo 2018

Il consiglio direttivo di Verde Chiaro è costituito da cinque membri eletti dall'Assemblea costituitva. I membri eletti il 14 giugno 2018 sono:
giovanni-manetti

Giovanni Manetti

Presidente
gregorio-manetti

Gregorio Manetti

Vice Presidente
niccolo-berardi

Niccolò Berardi

Segretario e Tesoriere
fabio-nencini

Fabio Nencini

Consigliere
carlos-malleux

Carlos Malleux

Consigliere